Football Manager 2020: imballaggio eco-sostenibile

Sports Interactive ha deciso di abbandonare gli imballaggi in plastica per adottare soluzioni di imballaggio più sostenibili per quanto riguarda il packaging di Football Manager 2020.

E’ stato infatti sviluppato un nuovo imballaggio, sostituendo la custodia in plastica vecchio stile con un nuovo supporto in cartone riciclato al 100%, stampato con inchiostro vegetale e sigillato in un cellophane 100% riciclabile.

Football Manager 2020 sarà confezionato in cartone riciclato al 100%, avrà un manuale stampato su carta riciclata al 100% e cellophane in polietilene a bassa densità (LDPE) completamente riciclabile. L’unica parte della confezione che non sarà facilmente riciclabile sarà il DVD stesso, ma anche questo può essere riadattato da società specializzate (un elenco delle quali sarà pubblicato sul sito Web di Football Manager). I nuovi materiali di imballaggio comporteranno un risparmio di circa 55 g di plastica per ogni unità fisica prodotta. Durante l’intero ciclo di vita del gioco, ciò potrebbe comportare un risparmio fino a 20 tonnellate di imballaggi in plastica.

Fonte: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/football-manager-2020-primo-gioco-con-imballaggio-eco-sostenibile_84466.html